dal 1/07/2023
FRANCES CANNON
Wayward Chapel
Wayward Chapel è l'undicesima mostra personale e la prima mostra internazionale dell'artista di Melbourne Frances Cannon.
Wayward Chapel presenta una serie di dipinti ad olio colorati e giocosi e lavori scultorei che esplorano la santità dei corpi non conformi. Frances inserisce morbidi corpi queer nell'iconografia religiosa classica per simboleggiare la bellezza, il potere e la santità della comunità LGBTQIA+. Questa serie è un promemoria che la comunità queer è preziosa e merita di essere protetta e celebrata.
Biografia
Frances Cannon è unÉ™ artista queer, multidisciplinare, con base Melbourne/ Narrm, che lavora prevalentemente con inchiostri e acquerelli, disegno e pittura.
Frances è conosciutÉ™ per il suo stile di illustrazione semplice, in bianco e nero. Il suo lavoro esamina l'amore per il corpo non conforme, le relazioni queer e la fluidità di genere. Può essere considerato autobiografico, in quanto si basa sull'esperienza personale dell'artista.
Frances è statÉ™ coinvolÉ™ in dieci mostre personali di successo tra cui Tinning Street, Off the Kerb, Platform Arts e numerose mostre collettive tra cui, nelle gallerie: Montsalvat, RMIT Gallery, Neon Park, Rubicon ARI e Fort Delta.
Frances ha lavorato con Teen-Vogue, Gucci, Refinery 29, Third Drawer Down, ed ha pubblicato su Vogue, Frankie, Yen, Teen-Vogue, Bustle, HuffPost, Dazed and Confused, Vogue, SBS Australia, id Mag, Rookie e molti altri.
Partner & sponsor
La mostra Wayward Chapel di Frances Cannon è organizzata da Spazio Gomma in collaborazione e nell'ambito dell'edizione 2023 di Bande Des Femmes, festival del fumetto e dell'illustrazione organizzato dalla libreria delle donne Tuba.
La mostra è stata realizzata grazie al sostegno dell'Ambasciata Australiana in Italia, che si ringrazia per il contributo.