top of page

Frances Cannon

Wayward Chapel

exhibition

1.07.2023
8.07.2023

Print_.jpg

Frances Cannon è unə artista queer australinə. Lavora prevalentemente con inchiostri e acquerelli, disegno e pittura. Il suo lavoro esamina l'amore per il corpo non conforme, le relazioni queer e la fluidità di genere.

L'artista

Frances Cannon è unə artista queer, multidisciplinare, con base Melbourne/ Narrm, che lavora prevalentemente con inchiostri e acquerelli, disegno e pittura.

Frances è conosciutə per il suo stile di illustrazione semplice, in bianco e nero. Il suo lavoro esamina l'amore per il corpo non conforme, le relazioni queer e la fluidità di genere. Può essere considerato autobiografico, in quanto si basa sull'esperienza personale dell'artista.  

 

Frances è statə coinvolə in dieci mostre personali di successo tra cui Tinning Street, Off the Kerb, Platform Arts e numerose mostre collettive tra cui, nelle gallerie: Montsalvat, RMIT Gallery, Neon Park, Rubicon ARI e Fort Delta.  

 

Frances ha lavorato con Teen-Vogue, Gucci, Refinery 29, Third Drawer Down, ed ha pubblicato su Vogue, Frankie, Yen, Teen-Vogue, Bustle, HuffPost, Dazed and Confused, Vogue, SBS Australia, id Mag, Rookie e molti altri. 

artista

La mostra

Wayward Chapel è l'undicesima mostra personale e la prima mostra internazionale dell'artista di Melbourne Frances Cannon.

Wayward Chapel  presenta una serie di dipinti ad olio colorati e giocosi e lavori scultorei che esplorano la santità dei corpi non conformi. Frances inserisce morbidi corpi queer nell'iconografia religiosa classica per simboleggiare la bellezza, il potere e la santità della comunità LGBTQIA+. Questa serie è un promemoria che la comunità queer è preziosa e merita di essere protetta e celebrata.

«Questa serie di lavori è molto personale. Sono cresciutə in una famiglia  che amo molto, ma fortemente religiosa. Ho anche vissuto esperienze di omofobia introiettata ed ereditata dalla scuola e della chiesa. The Wayward Chapel rappresenta un progetto speciale, perché combina il mio passato religioso e il mio presente queer e crea immagini che spero siano edificanti per altre persone queer che hanno avuto una educazione religiosa»
 

mostra
opere
brochure
bottom of page